Zen Kanji

produttività

Zen Habits (Leo Babauta) - Italian

Baby Makes Otto: Sei Raising Kids - Parte 2, l'organizzazione edizione

Cfr. Parte 1 per l'introduzione di questa serie.
Nella parte 1 sensibilizzazione circa sei bambini, ho parlato delle finanze. Questa è solo una parte della battaglia. Molto di ciò che rende la raccolta di tanti bambini è la grande difficoltà logistica di tutto. Dal calcio al coro di madre-insegnante di conferenze per feste di compleanno ... heck, solo [...]


Vedere Parte 1 per l'introduzione di questa serie.

In Parte 1 about raising six kids , Ho parlato delle finanze. Questa è solo una parte della battaglia. Molto di ciò che rende la raccolta di tanti bambini è la grande difficoltà logistica di tutto. Dal calcio al coro di madre-insegnante di conferenze per feste di compleanno ... heck, solo per loro pronti al mattino è un esercizio di pianificazione logistica e l'esecuzione.

La mia soluzione? Beh, non ho risposte semplici, ma non posso condividere ciò che ha contribuito a mantenere me e mia moglie sano.

Organizzazione e Programmazione Sei Junior

  • Il Calendario Uno che gli Stati Stati Uniti tutti i loro. Mia moglie ed io sono utilizzati per separare i calendari, insieme con più calendari scolastici, programmi sportivi, nelle avvertenze per la scuola, e tanto altro ancora. Il lato del nostro frigo è stato coperto con questi orari, ed è stato una sfida per ricordare tutto. Inserisci: Google Calendar . Ora, tutto ciò che si entra in un calendario. Abbiamo separato sub-calendari per il mio lavoro, la mia roba personale, roba di mia moglie, i bambini, e la mia formazione, ma è tutto visibile su un calendario. Ora, ogni volta che otteniamo un calendario scolastico o sport o bando di gara per programmare qualcosa a scuola, abbiamo rapidamente entrare in Gcal. Stessa cosa con gli appuntamenti di lavoro, riunioni, lezioni, 5Ks e molto altro ancora. Ora possiamo solo guardare il calendario, dal lavoro o da casa, e vedere cosa sta succedendo in quel giorno, o il giorno successivo.
  • Insegnate loro a essere autosufficienti. Certo, è più facile e più veloce doccia e vestirsi da soli piuttosto che fare la guardia loro stessi compiti molto più lentamente e incompetently. Ma che provare con sei bambini. You'll impazzire. La risposta è di insegnare loro a fare le cose stesse. Ci vuole un po 'più di tempo in un primo tempo, ma entro un mese, sarà più che ripagato. Ora, i nostri bambini possono non solo doccia e abiti stessi (e scegliere i propri vestiti), ma nutrirsi colazione, camere pulite loro, spazzolare i denti, pettine i capelli, avere la loro roba pronta, lavare i piatti proprio (o meglio, non la due giovani, ma la più antica quattro). L'unica cosa che faccio al mattino è fissare i loro pranzi di lavoro, e mia moglie ferri loro vestiti. La mia figlia più antica, 13, può anche vestiti di ferro, e che ha imparato a dare una mano con i bambini e le preferenze. Possono fare tutte le faccende troppo, come spazzamento e raccolta.
  • Piano sufficiente lasso di tempo. Abbiamo utilizzato uno ora di pensare a ottenere è stato abbastanza pronto. E dopo i nostri due nuovi bambini nati, siamo diventati tardi per tutto. Adesso, diamo noi stessi più di due ore. Mentre noi, probabilmente, poteva essere pronti nel giro di un'ora, ora il nostro tempo di preparazione è molto più rilassata. E siamo più in tempo rispetto a prima. Normalmente.
  • Effettuare una cena menù settimanale. Sì, questo non è un suggerimento, ma è molto utile. Abbiamo in programma le cene per la settimana - e che i bambini possono dare suggerimenti - e fare shopping con il menu che in mano, e gli ingredienti elencati fuori. Si fa anche le cose più semplici si cena tempo - le decisioni di non fare ... appena fuori frusta gli ingredienti e fate cuocere fino.
  • Piano facile cene. Tutto ciò che prende un sacco di tempo per prepararsi è troppo gravoso. Spaghetti, chili, tacos, pollo al forno (la versione sana di ciascuno) sono alcuni dei nostri punti metallici.
  • Pack vostra marcia per la porta. Avendo una lista di controllo per il calcio di attrezzi, o altri simili eventi, è una buona idea. E quando si sta preparando per i prossimi giorni, iniziare il montaggio tutte le cose per la porta, assicurarsi che tutto ciò che hai, in modo che nulla sia dimenticato. Dimenticare qualcuno tacchetti e dover girare la macchina per arrivare nei pressi di loro è un dolore.
  • Confezione un sacchetto con abiti extra. Viene tenuto un piccolo riporto sul bagaglio compresso con un paio di modifiche di capi di abbigliamento e biancheria intima per ogni bambino riposti in auto. Se c'è un incidente, o di alcuni dei ragazzi vogliono trascorrere la notte con i nonni, che la borsa sarà molto utile.
  • Avere una famiglia riunione. I'll post più su questo più avanti nella serie, ma è una buona idea avere tutta la famiglia sedersi una volta alla settimana e di parlare di eventuali problemi che i familiari hanno. La presente comunicazione è la chiave per avere una famiglia felice.
  • Tutti devono mangiare insieme. Non siamo in grado di farlo ogni giorno, ma cerchiamo di sedersi insieme e cena in famiglia. E 'un buon momento per parlare di ogni giorno della persona.
  • Avere un casella di posta, e chiaro è spesso. Tutti i documenti, fatture, lettere, volantini, calendari, documenti e scuola più andare direttamente nella nostra casella di posta unico. La casella di posta elettronica dovrebbe essere eliminato ogni giorno o ogni altro giorno - aratro solo attraverso di essa, un elemento alla volta, di prendere una decisione, azione, deposito o cestinare ogni punto subito. Non metterlo fuori o roba si accumulano!
  • Insegnate ai bambini che tutto ha un posto. Ogni cosa nella vostra casa deve avere una "casa". Insegnate ai bambini che la casa dove è, e li ha l'abitudine di mettere nella sua casa. Essi verranno mai a ottenere perfetto, ma più che a tutti fa questo, il minor numero di cose che si perdono. Anche, pulito come si va per mantenere la casa abbastanza pulita a tutti i tempi.
  • Declutter spesso . Sbarazzarsi della spazzatura nel vostro armadio, che ingombrano la casa, che clutters garage. Sono regolari decluttering giorni. Insegnate loro a regalare giocattoli e vestiti alla carità. E 'anche una buona idea chiara di vecchi giocattoli ogni volta che arriva un nuovo quelle compleanni e soprattutto il Natale.

Altre parti di questa serie:

zen-productivity ++
Anno 2006 in Review - Un grande anno!
2007: Il mio Greatest Ever Anno
6 Suggerimenti per recarsi al lavoro in bicicletta
Il raggiungimento degli obiettivi con il mio Figlio: I nostri Maratona Harry Potter
Baby Makes Otto: Sei Raising Kids - Parte 1




Zen Habits - Italian
Cerca il nostro sito web: