Zen Kanji

produttività

Zen Habits (Leo Babauta) - Italian

Che cosa è veramente necessario? Una guida alle condizioni di vita frugale

Una costante ricerca per me, e io sono uno che rinnova questo anno, è quello di eliminare tutto ciò che è superfluo dalla mia vita. Ora, si potrebbe leggere questo e pensare che io sia il taglio di tutto il divertimento della mia vita, ma che non è vero. Permettetemi di spiegare.
La prima questione in questa ricerca, ovviamente, è quello che [...]

Una costante ricerca per me, e io sono uno che rinnova questo anno, è quello di eliminare tutto ciò che è superfluo dalla mia vita. Ora, si potrebbe leggere questo e pensare che io sia il taglio di tutto il divertimento della mia vita, ma che non è vero. Permettetemi di spiegare.

La prima questione in questa ricerca, ovviamente, è ciò che significa "necessario" significa? Dobbiamo prima verificare quali sono le cose necessarie ... e la prima questione, in tale esame, è necessario ... per cosa? Qual è il vero obiettivo? La mia risposta, che sarà diverso da altri, è "necessario per una vita felice".

Questa definizione, quindi, comprende molte cose, oltre le basi di vestiario, riparo e cibo. Potrei non è necessario un buon rapporto con mia moglie, al fine di sopravvivere, ma è necessario per me essere felici nella vita (ho trovato). Stessa cosa con i miei bambini. Per essere felici, devo sviluppare un buon rapporto con loro, renderli felici, e trascorrere del tempo con loro.

Ma ciò non significa che tutto ciò che ha che fare con loro, se necessario. Non posso essere felice con i miei figli solo andando a un parco - non ho bisogno di comprare le cose tutto il tempo, o andare costoso intrattenimento (come i film, il centro commerciale, o waterparks).

Allo stesso modo, abbiamo bisogno di mangiare, ma non abbiamo bisogno di mangiare cibo spazzatura. Certo, si potrebbe dire che i dolci o patatine fritte, farti felice. Bene, questa è la chiave per l'intero esercizio: non si ha realmente bisogno di qualcosa per essere felice? E anche di più, non avete bisogno su una base quotidiana, o può essere uno occasionale?

Caffè e cioccolato sono due esempi recenti per me. Io amo entrambi. Un sacco. Ma io sono dipendenti tra loro (a causa della caffeina), e che mi vogliono più di quanto realmente ne hanno bisogno per essere felice. Così Sto cercando di tagliare fuori , Almeno per ora. Penso che più tardi, dopo che ho l'abitudine kick, posso indulgere in queste cose come un trattamento, una volta tanto, senza cadere nella dipendenza.

Altre cose che possono tagliare fuori (ad eccezione di quanto tratta):

  • Andare al cinema (I farlo più raramente)
  • Dolci, dolci o come prodotti da forno o caramelle (rare, ma ancora una grande tentazione)
  • giocattoli (gizmos e gadget che sono un sacco di divertimento, ma non è necessario - come un lettore mp3)
  • nuovi libri (io cerco di comprare usato ora, o il commercio em)
  • mangiare fuori (hanno cercato di ridurre, ma ancora più di decadenza Vorrei)

E alcune cose che ho bisogno di riflettere su:

  • Internet via cavo (che ho a questo lavoro - è bello a casa, ma non sono sicuro se è necessario)
  • telefono cellulare (non ho bisogno di troppo - è conveniente, ma è raro che ho davvero bisogno)

Nel complesso, Ho tagliato già un sacco , E sono molto felice con la semplicità che ho creato finora. Ho un po 'di più da fare, ma è il processo che mi piace, non il prodotto finale.

Alcuni post recenti su questo argomento altrove:

Vedi anche:

zen-productivity ++
Mente Come l'acqua
Il mio GTD Attuazione
Ricetta per un piatto Stomaco
3 Passi Cancella in modo permanente ad una scrivania
Volontariato




Zen Habits - Italian
Cerca il nostro sito web: