Zen Kanji

produttività

Zen Habits (Leo Babauta) - Italian

Che Google Chrome OS Mezzi di Informatica


Immagini rubate da Wired .

Post scritto da Leo Babauta . Seguimi su Twitter .

Non scrivere spesso su questioni tecniche, ma tanto è stato scritto su Google Chrome OS annuncio I thought I'd pesare pollici

In superficie, l'annuncio di un sistema operativo di Google sembra a molti come un colpo al rivale di Microsoft, un attacco a SM Il core business. Ma coloro che sono stati in seguito si sposta di Google sa che è più di questo - è un (atteso) evoluzione di Google strategia a lungo termine.

Google si sta muovendo tutto online, e io credo che questo sia davvero il futuro del computing. Il modello di desktop computing - Microsoft epoca - si avvicina alla fine. Avrai a pochi anni, ma non accadrà.

Il vecchio modello
Per anni ha utilizzato il sistema operativo desktop analogia, con cartelle e file, che vengono archiviati in un file CAB grande (disco rigido). E applicazioni come Word hanno eseguito dal disco rigido.

Ciò ha fatto sì che, al fine di assicurare contro il computer si blocca (che sono poi inevitabile), hai avuto il backup dei file su un disco remoto (un altro drive, un CD-ROM, ecc.) Essa ha anche comportato un mal di testa quando si tratta di accesso ai tuoi file e programmi da più computer - dovete salvare tutti i file e sincronizzare il tempo, e acquistare e installare copie multiple di applicazioni.

E 'anche un sacco di mal di testa quando si tratta di deposito e di trovare i file, e la loro condivisione con altre persone (questo doveva essere fatto usando un floppy / CD, o, più recentemente, allegati e-mail).

Infine, i sistemi operativi, cercando di fare tutto, sono diventate mastodontiche e lenta, tenendo una partita della vostra potenza di elaborazione del computer, la memoria e lo stoccaggio.

Il nuovo modello
Google si basa sul modello di connettività a Internet, un modello che era impensabile dieci anni fa ed è stato davvero valida solo negli ultimi anni, come quasi tutti hanno collegamenti ad alta velocità e Wi-Fi o l'accesso mobile.

Google ha spostato le applicazioni, e sempre più, i nostri file, per il web (o di nube). Si è cominciato con Gmail successo - un veloce, potente e-mail online app che batte le mani applicazioni desktop e-mail verso il basso. E 'ampliata con una suite di applicazioni web semplice:Google Calendar, Google Documenti e Fogli di Lavoro, Google Reader, Picasa per le foto, anche per i video di YouTube, Blogger per la scrittura per il web, e molto altro ancora.

Queste applicazioni sono leggeri ma potenti. Essi non sono così ricchi di funzionalità come applicazioni desktop, ma questo è quello che molti critici non capisco:a oggi (e domani) computing mondo,essi non devono essere.

Mentre il mondo delle imprese è da tempo utilizzato Microsoft Word per creare documenti ricchi di formattazione e grafici, il mondo sempre più mobile non si preoccupa di che qualsiasi. Noi inviare email e messaggi di testo e messaggi e tweets su Facebook e altri forum e sociale dei media - non con la formattazione a tutti. Facciamo il blog che sono in grassetto e corsivo e link e di foto e video e non molto di più in termini di formattazione del testo.

Non abbiamo bisogno di funzionalità di Microsoft Word più mastodontiche. Né Excel, con i suoi 2 milioni di funzioni, né di PowerPoint (chi ama guardare le diapositive?). Certo, vi sono ancora alcuni grandi applicazioni desktop che le persone utilizzano, per il fotoritocco e l'editing di video e molto di più ... ma la maggior parte di noi non hanno bisogno di questi. Abbiamo bisogno di comunicare in modo rapido e semplice, senza problemi.

Web apps non corrispondono con le applicazioni desktop ... ma che è una buona cosa per la maggior parte di noi che utilizzano il nuovo modello di calcolo.

Web apps sono leggeri e veloci. Essi memorizzare tutti i tuoi file online, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di sincronizzazione o trasportano circa CD o unità flash, o di backup. Puoi condividere con chiunque lo desideri, o tutti, con un clic.

Questo è ciò che il mondo sta diventando computing, e sarà per molti anni. Google ha spinto questi cambiamenti, e quando ha annunciato il browser Chrome, l'anno scorso, che è stato un evidente passo compiuto per rendere il browser Web apps gestire meglio.

Il Cromo OS è un evidente passo compiuto per rendere i computer bypassare il vecchio modello di applicazioni desktop e file e cartelle, e proseguire dritto per il web, applicazioni web, e file online. Chrome OS sarà leggero e veloce (come il browser Chrome), che sarà caratterizzato da applicazioni web e non molto altro, e sarà perfettamente allineato con le modalità più di noi sta usando il web - con la mobilità, la velocità, la condivisione e il collegamento in mente.

Perché Google Music è il passo logico successivo
Se andate a leggere il Google Chrome OS annuncio attentamente, vedrete un interessante articolo:

"[Persone] vogliono che i loro dati per essere accessibile a loro ovunque essi siano, e non dovrete preoccuparvi di perdere i loro computer o dimenticare di eseguire il backup dei file".

Questo significa evidentemente Google OS in grado di immagazzinare tutti i propri file on-line - quindi le persone non devono preoccuparsi di eseguire il backup dei file, e se ne perdono il loro computer, non sarà davvero perso.

E questo ha un senso, visto che Google ha spostato quasi tutti i tuoi file online, se si utilizzano applicazioni web:e-mail, foto (in Picasa), video (in YouTube), documenti (Google Documenti e Fogli di Lavoro), ora anche in formato PDF.

Quasi tutti i tuoi file.

L'utente medio ha un altro tipo di file, anche se:mp3s. Certo, so che ci sono molti altri tipi di file, ma sono interessati solo con ciò che la maggior parte delle persone usano il computer per questi giorni - e-mail, la lettura on-line e sociale stuff, video, foto, musica. E Google non ha ancora mosso la musica on-line.

Ci sono già dei siti che fanno questo, ma non di Google. Così sia Google acquistare uno dei siti on-line (come ha fatto con YouTube e Blogger e Writely, Google Documenti e Fogli di Lavoro, che è diventata), o che verranno a crearsi una propria.

Il tuo mp3s saranno archiviati online, e sarete in grado di giocare da qualsiasi luogo. Questo porterà a termine L'obiettivo di Google di mantenere tutti i tuoi file online.

Riguarda:Connettività e Privacy
Ci sono due principali preoccupazioni che le persone hanno quando nube di calcolo o di applicazioni web sono cresciuti, per cui dobbiamo parlare brevemente:

1. Che cosa succede se non sei collegato al nube?Potresti perdere la connessione a Internet e di perdere l'accesso ai file. Questa non è una preoccupazione per la maggior parte di noi, come siamo quasi sempre collegato, sempre di più ogni anno, soprattutto con piani di dati su dispositivi mobili (l'ala iPhone). Tuttavia, Google sta già affrontando questo problema con Google Gears e HTML5 - sarete in grado di accedere ai vostri file e utilizzare le applicazioni web anche quando non in linea.

2. Ho molta voglia di Google di avere tutti i miei file e le informazioni?Si tratta di una valida di privacy, e non ho una risposta. La mia personale sensazione è che non ho tutti i dati che sono molto preoccupati per la perdita o che possa diventare pubblico. I grandi dubbi di Google potrebbero essere interessati a navigare attraverso il mio file, in quanto non sono molto interessanti. E se Google utilizza i miei dati per servire meglio gli annunci ... cosa faccio a cura? Non mi aspetto comunque a loro annunci.

Tuttavia, mi sembra di capire il privacy . Esso può rivelarsi un importante problema, oppure potrebbe essere semplicemente qualcosa che imparare a vivere, come abbiamo con molti altri aspetti della vita privata (il governo che hanno accesso ai nostri dati finanziari, Microsoft ottenere informazioni dal nostro computer, ecc.)

Aggiornamento: Maggiori informazioni su Chrome .
--
Per coloro che sono interessati a creare potenti web video:Check out a toolkit at WebWarriorTools on Fare Web Video che vende . In sostanza, è un completo strumento di apprendimento su tutto tutto il necessario per creare un video che rende un impatto. E 'una grande risorsa per le persone con i blog o di prodotti che vogliono imparare per iniziare a utilizzare il video per aumentare gli abbonati o di vendita.

Il toolkit lancia in un paio di giorni, e fino ad allora c'è una pre-vendita che scende il prezzo da $ 67 a $ 49 (32% di sconto).

zen-productivity ++
Love Life, Non Stuff
Prendere Molti Breaks ArrivareProspettiPartner Più Fatto
La motivazione essenziale Manuale
La sana e Fit Algoritmo
Tre semplici modifiche alla Get Fit verde e allo stesso tempo




Zen Habits - Italian
Cerca il nostro sito web: