Zen Kanji

produttività

Zen Habits (Leo Babauta) - Italian

Sono i tuoi giorni Crazy? Prendete il controllo

Alcuni di noi sono tali frenetico, occupato, folle, caotico giorno che non abbiamo il tempo di prendere in considerazione anche l'organizzazione, gli obiettivi, o di routine. E 'quando i tuoi giorni sono così folle che avete bisogno di prendere quel tempo, e il tuo giorno sotto controllo.
È importante, per la sua salute mentale, la vostra salute, e la vostra produttività. È semplicemente [...]


Alcuni di noi sono tali frenetico, occupato, folle, caotico giorno che non abbiamo il tempo di prendere in considerazione anche l'organizzazione, gli obiettivi, o di routine. E 'quando i tuoi giorni sono così folle che avete bisogno di prendere quel tempo, e il tuo giorno sotto controllo.

È importante, per la sua salute mentale, la vostra salute, e la vostra produttività. È semplicemente non può essere a vostra più efficace se si esegue circa, estinzione degli incendi, e sempre super sottolineato nel frattempo. Prendere il tempo di acquisire il controllo che farà la differenza nel mondo.

Ecco come:

  1. In primo luogo, far valere un periodo di tempo per ottenere il controllo.Sì, ci vorranno uno o due ore. Sì, è possibile trovare quel tempo. Pianificazione di un appuntamento sul calendario. Se veramente non riesco a trovare il tempo nella sua giornata di lavoro, alzarsi presto, o farlo a destra dopo il lavoro. Potete trovare il tempo che se veramente provare. La tua salute richiede.
  2. Fate una lista. Hai già tutte le attività su un unico to-do list, o più elenchi di prossima azione ripartiti dal contesto? Se è così, si sono più avanti del gioco. In caso contrario, questo dovrebbe essere il primo passo. Raccogliere tutte le carte in una casella di posta (compresi i post-it note, messaggi telefonici, ecc) e il trattamento degli stessi, che elenca i compiti che dovete fare il vostro elenco o elenchi (cfr. Tre Passi Cancella in modo permanente ad una scrivania ). Tuttavia fare l'elenco (s) non è importante a questo punto. Mi raccomando il metodo GTD (cfr. Beginner's Guide to GTD ), Ma fare ciò che funziona per voi. Fare un elenco dei vostri compiti è il primo modo per avere sotto controllo.
  3. Organizza il tuo giorno. Non solo oggi, ma ogni giorno. Avete bisogno di una sorta di regolare al fine di ottenere le cose sotto controllo. Pianificare i tuoi compiti in blocchi regolari di tempo: e-mail, chiamate, incontri, l'elaborazione della tua casella di posta in arrivo, tempo di pianificazione, scrittura, ecc Prova di avere almeno 15-30 minuti all'inizio di ogni giorno, quando si pianifica la tua giornata in questi blocchi di tempo. Questo po 'di tempo per la pianificazione di ogni giorno è un modo semplice per ottenere il controllo. (Cfr. Scopo tuo giorno: compito più importante )
  4. Stop multi-tasking. Questa è probabilmente la cosa che rende il vostro giorno, il più pazzo. Non si può rimanere sano di mente se sei giocoleria un milione di cose alla volta. Se stai facendo questo, non sono né produttivo. Focus su una cosa alla volta (vedere Come NON multi-task ).
  5. Controllo delle comunicazioni in arrivo. Altri non permettono di fare questo? Hai bisogno di essere assertivi e rivendicare il controllo del tuo tempo. Consenti ad altri sapere quando si può chiamare, o come spesso si possono aspettarsi di ricevere risposte alle vostre email. Girare di IM e chat. Spegnere la tua e-mail le notifiche e controllare solo una volta ogni ora, o su qualche altro programma regolare. Lasciate andare alla segreteria telefonica chiamate. Se non è in grado di rispondere immediatamente a ogni cellula telefonata, ogni e-mail, ogni pagina, ogni richiesta alla propria scrivania. Se necessario, mettere sulle cuffie. Siate chiari e con gli altri in anticipo sulla vostra disponibilità e gli orari in cui non si può essere disturbato. La gente potrebbe non essere sempre felice con lui, ma dopo un po 'di tempo, essi inizieranno a rispettare il vostro tempo.
  6. Controlla il tuo giorno. Mettere da parte un po 'di tempo alla fine della giornata di rivedere ciò che hai fatto, controlla il tuo to-do list, aggiornare gli elenchi con i nuovi oggetti, mettere roba tornerà al suo posto dove si appartiene, chiara la vostra scrivania, e il piano per domani . Lascia sensazione soddisfatti.
  7. Imposta routine. Queste routine regolari sono il modo migliore per sentirsi in controllo della vostra vita. Ho lavorato su una mattina di routine e una serata di routine at home,eit also helps to have a first-thing-in-the-morning work routine (including Step 3)ean end-of-the-day work routine (Step 6). Make them a habit,eyour days will be must less stressful.

Vedi anche:

zen-productivity ++
Perché Zen abitudini?
Zen Mind: Come Declutter
100 Modi per divertirsi con i vostri bambini o per Free Economici
5 Modi GTD ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi
Alow te per essere felice e orgoglioso del suo progresso




Zen Habits - Italian
Cerca il nostro sito web: