Zen Kanji

produttività

Zen Habits (Leo Babauta) - Italian

Zen-mail: Clear Out tuo arrivo

Utilizzare esclusivamente per la posta elettronica di Gmail, e costituisce una parte importante dei miei due giorni di posti di lavoro. Ottenere una congrua quantità di e-mail ogni ora, e io sono abbastanza veloci a rispondere.
Tuttavia, una cosa che si noterà sulla mia casella di posta Gmail è che si tratta solo di sempre vuoto.
E mi dà una sensazione di Zen [...]


Utilizzare esclusivamente per la posta elettronica di Gmail, e costituisce una parte importante dei miei due giorni di posti di lavoro. Ottenere una congrua quantità di e-mail ogni ora, e io sono abbastanza veloci a rispondere.

Tuttavia, una cosa che si noterà sulla mia casella di posta Gmail è che si tratta solo di sempre vuoto.

E mi dà una sensazione di Zen di avere una casella di posta pulito, una sensazione di pace e di calma e soddisfazione. Mi raccomando a tutti. I non è stato sempre così - ho avuto molte email nella mia casella di posta in passato. Essi siedono in là, a volte leggere, a volte solo in attesa di un ricorso, a volte in attesa di essere presentata, e altri che aspettano solo perché ero procrastinating. Ho anche avuto molti cartelle per il deposito mia e-mail, in modo che ho trovato quando avevo bisogno di loro. Sarebbe un po 'a me a volte il file, quindi vorrei metterlo fuori. Molte persone che conosco sono allo stesso modo.

Ma GTD che è cambiato (come pure 43 cartelle e altri), e per quasi un anno ormai, sono stato abbastanza coerente di avere una casella di posta pulita.

Qui sono le mie semplici passaggi per raggiungere Zen-mail:

1)Non controllare la posta elettronica prima cosa al mattino, o hanno costantemente sulla. Questo è un suggerimento offerto da molti blog, quindi nulla di nuovo qui. Controllo e-mail prima cosa che ti ferma in e-mail per un po '. Invece, i tuoi cosa più importante per il giorno, o la cosa che hai procrastinating stato il massimo. Poi controllare la posta elettronica. Meglio ancora, fare 2 o 3 cose. Inoltre, se si sono costantemente controllare la posta elettronica per tutta la giornata, o comunichi al più presto una e-mail in arrivo, vi verrà costantemente distratti e non in grado di concentrarsi sul compito prima di voi. Controllare una volta ogni ora, ma si possono avere diverse esigenze.

2)Quando si controlla la posta, disporre di ciascuno, uno alla volta, a destra via. Prendere una decisione su ciò che deve essere fatto per ogni e-mail.

2 bis)E 'indesiderata o trasmesso alcune e-mail? Cestino immediatamente.

2b)E 'una lunga e-mail che avete solo bisogno di leggerlo di informazioni? File in una cartella Leggi (o tag Leggi e archivio) o stampa a leggere su strada (in attesa in linea, ad esempio).

2c)Se l'indirizzo email richiede l'azione, prendere nota delle azioni sul tuo to-do list o GTDdi fare in seguito. Si noti, inoltre, di controllare la posta elettronica per le informazioni, se necessario. Poi l'archivio e-mail. È possibile trovare facilmente in un secondo momento, quando hai bisogno di fare questo compito.

2d)Se si può rispondere ad essa in un minuto o due, farlo da subito. Non mettere via. Se si attende, si finisce con un backlog di messaggi di posta elettronica per rispondere a, e lei non può mai andare in giro ad esso. Rispondo rapidamente, con una breve nota, e inviare subito. In questo modo ho visto come reattivo e in cima delle cose.

2e)Se hai bisogno di seguire l'e-mail più tardi, o sono in attesa di una risposta, su una nota di attesa per l'elenco. Non lasciare che nella tua casella di posta come un promemoria.

3)Ho una sola cartella: Archivio. Quando rispondere a un e-mail, o alla fine della lettura, se non ha bisogno di risposta, o una nota sulla mia lista di cose da fare, mi è archivio. Semplice come quello. Si potrebbe aggiungere una cartella Leggi se lo si desidera. Io di solito sono più quelli di stampa di leggere più avanti, come durante il pranzo o in attesa di qualcosa. Altre persone hanno un azione o di una cartella per cartella di attesa, ma trovo che questo è solo un ulteriore casella di posta elettronica (o "secchio" di GTD David Allen chiama) che si deve controllare costantemente. Non mi piace per verificare extra cartelle. Ho i miei a fare le liste di attesa e per la mia lista, e che è abbastanza buono. Quindi, è semplice come premere "Archivio" a una e-mail, e se ho bisogno di trovare in un momento successivo, di ricerca di Gmail è talmente buona che è facile da trovare. Non ho mai avuto problemi con questo sistema.

Email Zen è facile che: Controllare la posta elettronica a periodi regolari, agire su ogni e-mail subito (o una nota su un elenco di fare più tardi) e archivio.

Ahhh. Vuotare casella di posta!

Vedi anche:

zen-productivity ++
2007: Il mio Greatest Ever Anno
6 Suggerimenti per recarsi al lavoro in bicicletta
Il raggiungimento degli obiettivi con il mio Figlio: I nostri Maratona Harry Potter
Baby Makes Otto: Sei Raising Kids - Parte 1
Baby Makes Otto: Sei Raising Kids - Parte 2, l'organizzazione edizione




Zen Habits - Italian
Cerca il nostro sito web: